IL VILLAGGIO


Situato in una zona ricchissima di siti archeologici, di cultura e storia, il villaggio "le Campole" organizza escursioni culturali con navetta e guida proponendo percorsi suggestivi e articolati. Il riferimento importante è l'asse viario dell'antica Appia lungo la quale si dispiegano i principali centri che vengono visitati e, di rimando, altri centri prossimi per cultura, storia e vicinanza ma disposti più all'interno. Dagli straordinari affreschi bizantini della basilica benedettina di S.Angelo in Formis al neoclassico misurato che il Vanvitelli ha esplorato nella fastosa Reggia di Caserta; dai siti archeologici di età romana e protoromana di S.Maria C.V. Sessa Aurunca e Teano, alla straordinaria stratificazione storica di Capua e al romanico rigoroso di Casertavecchia e Calvi Risorta. Da non dimenticare Napoli, i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Paestum, Cuma, per citarne solo alcuni; le bellezze naturali come le isole del golfo di Napoli: Ischia, Capri e Procida, la straordinaria costiera amalfitana con le sue perle Positano, Amalfi, Ravello e tantissimi altri luoghi ricchi di suggestione e straordinariamente incantevoli. Le escursioni del villaggio, organizzate e curate da un team professionale, sono in grado di rendere quest'arricchimento culturale, un vero e proprio godimento estetico.

 

 

Attività
Escursioni culturali
HOME
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Santa Maria Capua Vetere Castelmorrone Capua Caiazzo Treglia Alvignano Calvi Risorta Teano Riardo Baia Caianello Roccaromana Gallazze di Maddaloni
Treglia e i principali centri di importanza storico-artistica e paesaggistica della Campania (cliccando sui nomi puoi collegarti ai siti ufficiali delle città)