IL VILLAGGIO


 

Il villaggio Le Campole si sviluppa intorno alla “piazzetta” al cui centro si eleva il caratteristico gazebo bianco che accoglie alla frescura della sua ombra, nei giorni d’estate, l’ospite che qui può godere della magnifica visione che lo circonda, intrattenendosi in piacevoli chiacchiere o sorseggiando un gustoso drink.
Al primo impatto colpisce questa radura che si apre in mezzo a boschi secolari, nel silenzio corroborante della natura intatta, offrendo queste rustiche costruzioni che si integrano con la natura circostante e, in alcuni tratti, addirittura immergendovisi.
Colpisce poi la presenza costante di sciami di fiori rutilanti: parte impiantati nei giardini e parte disposti da un servizio di giardinaggio impeccabile che profonde colori e profumi con maestria  da artista.
Che piacere per gli occhi e l’olfatto, nei giorni di sole, poter passeggiare tra queste parate di festa in un tripudio di forme e colori!
Attorno alla piazzetta corrono i portici sui quali insistono gli ingressi ai mini appartamenti tutti circondati dal verde che ne proteggono la privacy e alcuni addirittura a ridosso di rocce sulle quali è possibile ammirare giardini inglesi di grande suggestione che offrono angoli riparati e incantevoli dove poter respirare la buona aria seduti sull’erba o su piccole panchine.
Sul retro dei mini appartamenti, accoglienti “dehors” consentono di godersi la natura su una chase longue o di organizzare romantici “tete a tete” nelle serate d’estate.
Per chi volesse movimentare la sua permanenza, sono disponibili campi da tennis e calcetto e galoppatoi, tutti circondati da un verde lussureggiante e folto offerto dai boschi che circondano il villaggio dove, con l’ausilio della guida, è possibile avventurarsi alla ricerca di piante officinali e frutta del sottobosco oppure, se si ha la pazienza di aspettare il momento giusto, si potranno vedere animali e uccelli di specie protetta e presenti nel luogo.
Per gli amanti del nuoto, la magnifica piscina, un vero capolavoro, potrà riservare piacevoli momenti di fresco relax ai suoi bordi o inebrianti nuotate con il corpo immerso nell’acqua e lo sguardo immerso nel verde: una vera e propria “full immersion” nella natura!
Una tavola riccamente imbandita coronerà la vostra giornata in questo paradiso: la creatività degli chef si sbizzarrisce sulla base delle tradizioni locali per emigrare verso variazioni internazionali, il tutto innaffiato da una vasta scelta di vini dai corposi locali ai raffinati e blasonati internazionali.

 
Come Raggiungerci
Appartamenti
Impianti Sportivi
HOME
 
Vuoi girare per il Villaggio e scoprire i bellissimi paesaggi che si possono ammirare? Scegli la sezione che vuoi girare: clicca su uno dei numeri.